Vita da spaziale - cd - 2017 - di Cobol Pongide.
 

Foma Voznesenskij, dodici anni il prossimo dicembre, vive nella cittadina di Znamensk nella Russia europea meridionale. È un bambino felice e in quel posto, che per molti sarebbe un po’ fuori mano, lui si trova benissimo.

Poco vicino casa sua c’è anche uno dei più famosi cosmodromi di tutta la Russia e ciò rende più solidi i suoi sogni da futuro
cittadino dello spazio. I suoi viaggi spaziali hanno inizio ogni sera quando, prima di andare a dormire, scivola nel suo pigiama di flanella rossa, che come tutti sanno è la tuta che ogni umano indossa per poter esplorare il mondo dei sogni.

Foma è anche un bambino fortunato, perché non si è mai trovato nell’imbarazzante condizione di dover decidere come impiegare il proprio tempo libero. La soluzione ovvia è sempre stata sotto casa sua, nel
parco giochi cittadino, nelle poche ore di luce che rimangono dopo aver terminato i compiti. Poco importa che le condizioni metereologiche lo consentano o meno. Armato di doppia dose di calzettoni e di galosce non c’è ostilità atmosferica che gli impedisca di verificare quotidianamente lo stato di funzionalità dei giochi: immancabile, in quel cortile, c'è anche uno scivolo a forma di razzo, con le scalette che ti portano nella sua pancia, la punta rossa per raggiungere più agevolmente la velocità di fuga e la passerella per l'atterraggio inclinata e levigata a specchio.

15 brani ascoltabili su Bandcamp.

1. Starlight
2. Blu astro
3. Piccoli screzi tra pianeti feroci
4. Vita da spaziale
5. Belka & Strelka
6. Ausilio meccanico di rotta
7. Born to raise barns on exoplanets
8. Collaudatore di mondi extrasolari
9. Pale blue dot
10. Cosmonauta si deve allenare
11. A come Andromeda
12. Musica per colonie extrasolari
13. Radio attività
14. Tu scendi dalla Mir
15. UfoCiclismo

 
Recensioni e segnalazioni
 
Su Rockit
Su Beatiful Freaks
Su Rumore
Su Zetaesse - Link alternativo
Su Rai
Su Noisey
Su MilanoX
Su Aware - Link alternativo